PalaComieco a piazza del Cannone

PalaComieco” è una manifestazione che per il decimo anno consecutivo Comieco - Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica - dedica alla sensibilizzazione “interattiva” sul riciclo e la raccolta differenziata di carta e cartone, importanti indicatori di senso civico.

A BookCityMilano 2015 - col patrocinio del Comune di Milano e la collaborazione di AMSA Gruppo A2A -sarà allestito uno spazio di 150 mq dedicato a famiglie e scolaresche, in Piazza del Cannone, all’interno del Parco Sempione, dal 22 al 25 ottobre 2015.

All'interno dei padiglioni si potrà interagire con postazioni interattive, per comprendere in modo divertente cosa c’è dietro un imballaggio, i benefici e le regole di una raccolta differenziata corretta e di qualità, i risultati conseguiti nel proprio territorio e il processo industriale del riciclo della carta.

Sarà inoltre attivato un punto informativo del progetto “Salvacarta” realizzato in collaborazione con AMSA - Gruppo A2A e Comune di Milano, nell’ambito del quale sono già stati distribuiti gli appositi contenitori per la raccolta differenziata di carta e cartone in 8mila classi elementari e medie di ben 360 istituti della Città.

L’ingresso è ovviamente sempre libero, ma per gli incontri con le scuole occorre prenotare. Di seguito potete scaricare il calendario e i contatti per prenotare

Pubblicato in Scuole il 08/10/2015