Porte Aperte - Medie

Ente Promotore

Patto per la lettura di Milano

Scuole di riferimento

Medie

Fascia di età

11-13 anni

Luogo

Luoghi vari, con uscita da scuola

Numero massimo iscrizioni

15

Obiettivi e descrizione progetto

Milano è certamente la città della moda e del design, ma è anche la Città del libro: nessuna città ha una simile concentrazione di luoghi del libro e della lettura.

Per far vedere e raccontare questa ricchezza, BookCity vi dà un’opportunità unica, quella di visitarne uno. Avrete così la possibilità di visitare una libreria, o una biblioteca, o una casa editrice e di farvi raccontare cosa fanno, come lavorano, come le loro competenze e la loro passione si inseriscono nella filiera del libro, di scoprire quanto la lettura sia centrale per loro. Quest'anno avrete anche la possibilità di svolgere una piccola attività, legata al luogo che visiterete.

Maggiori dettagli verranno forniti agli iscritti direttamente dai referenti dei singoli luoghi che visiteranno.

Tempistiche

Visita guidata la mattina del 10 novembre o di un altro giorno della settimana dal 7 all’11 novembre, secondo le indicazioni e lòe disponibilità del promotore.

Materiali messi a disposizione dall’ente promotore
Risultati Attesi
Libro e Autore
Note

Vi ricordiamo che in questo caso ogni modulo di iscrizione è valido per UNA SOLA CLASSE. Eventuali adesioni multiple nello stesso modulo non potranno essere prese in considerazione e sarà tenuta soltanto una delle classi iscritte.