Tanti auguri Roald Dahl! 100 anni e non sentirli!

Ente Promotore

Salani Editore

Scuole di riferimento

Elementari, Medie

Fascia di età

8-10 anni

Luogo

Presso l'aula magna della scuola che si iscrive

Numero massimo iscrizioni

1

Obiettivi e descrizione progetto

A cento anni dalla nascita, Roald Dahl continua a essere uno degli scrittori più amati dai ragazzi di tutto il mondo. In occasione di questo importante compleanno Salani desidera far conoscere questo formidabile autore anche alle nuove generazioni facendo scoprire loro le sue affascinanti storie, fornendo stimoli per la loro creatività perché ogni suo libro trasmette il virus contagioso della fantasia. Ma soprattutto Salani desidera fare divertire i ragazzi e fare imparare loro la cosa più importante: il gusto della lettura.

La mattina dell'incontro si terranno alcune letture animate e i ragazzi verranno coinvolti in una serie di giochi teatrali e quiz ispirati ai libri più amati dell'autore.

Tempistiche

Incontro di 1 ora e mezza nella giornata di BookCity Scuole (17 novembre), presso l'aula magna della scuola che si iscrive.

Materiali messi a disposizione dall’ente promotore

1 copia dei libri per gli insegnanti

Risultati Attesi

Nessuno

Libro e Autore

I libri di Roald Dahl pubblicati da Salani

Note

La scuola che aderisce garantisce almeno 4 classi.

Si richiede che vengano letti i libri da ogni classe prima dell’incontro. I titoli sono: Le Streghe, Il GGG, Matilde, La Fabbrica di cioccolato, James e la pesca gigante, Gli Sporcelli, Boy.
Serve un microfono ad archetto o, se non disponibile, uno gelato.