Un viaggio dietro alle quinte del libro. Il libro è una bella storia!

Ente Promotore

Marcos y Marcos

Scuole di riferimento

Superiori

Fascia di età

16-18 anni

Luogo

Sede della casa editrice Marcos y Marcos, via pianesi 10 (Porta Vittoria)

Numero massimo iscrizioni

2

Obiettivi e descrizione progetto

Leggere, vivere un’avventura sorprendente e scoprire come le migliori storie diventano libri. Dopo aver letto il romanzo avvincente e umoristico di un giovanissimo autore, Giuliano Pesce, gli studenti sono accompagnati in una speciale visita guidata in “casa” Marcos y Marcos per scoprire come il romanzo scritto da un venticinquenne è diventato il libro che hanno in mano. Dal lavoro sul testo alla copertina, fino all’arrivo in libreria per mostrargli il creativo mondo della promozione e comunicazione dei libri. Al termine della visita la classe incontra l’autore. Gli studenti avranno l’opportunità di gestire l’incontro intervistando liberamente lo scrittore.

Tempistiche

Si consiglia la lettura del libro durante l’estate o a inizio anno scolastico per poterne discutere in classe prima di fare la visita in casa editrice. La visita guidata e l’incontro con l’autore durano in tutto due ore e mezza.

Materiali messi a disposizione dall’ente promotore

Una copia omaggio del libro per il docente della classe.

Risultati Attesi

Gli studenti non solo leggono e riflettono sulla storia del libro, ma scoprono l’affascinante avventura che c’è dietro la nascita di un libro. E hanno l’opportunità di conoscere e confrontarsi liberamente con un giovane autore.

Libro e Autore

Io e Henry di Giuliano Pesce info su www.marcosymarcos.com