Relazioni e amore: imparare a conoscere e conoscersi con l'alfabeto dei sentimenti e delle emozioni di Umberta Telfener.

Ente Promotore

Giunti Editore

Scuole di riferimento

Superiori

Fascia di età

16-18 anni

Dedicato a

Scuole di Milano città

Luogo

A scuola

Numero massimo iscrizioni

1

Obiettivi e descrizione progetto

Umberta Telfener, psicologa affermata, nel suo nuovo libro "Letti sfatti" tra casi clinici e osservazione della realtà ci parla dell'amore e delle relazioni ai giorni nostri e aggiunge anche un inserto, un vero e proprio dizionario ragionato di educazione sentimentale, con un'attenzione particolare ai giovani. L’autrice propone alcuni temi di cui troppe persone non parlano abbastanza tra loro, allo scopo di alfabetizzarle alle relazioni, aggiungere il loro punto di vista e imparare a averne meno paura. 

Format proposto e già sperimentato con successo: a inizio evento facciamo estrarre ai ragazzi presenti dei biglietti sui cui sono riportate delle parole chiave (amore, fiducia, tradimento, etc.etc.) che vengano commentate direttamente da chi le ha estratte con l’aiuto dell’autrice.

Tempistiche

Un incontro di circa un'ora/ un'ora e mezza in data da concordare.

Materiali messi a disposizione dall’ente promotore
Risultati Attesi
Libro e Autore

"Letti sfatti". Una guida per tornare a fare l'amore. autrice: Umberta Telfener

Informazioni utili per gli insegnanti

Progetto destinato a un solo istituto della città di Milano che garantisce la partecipazione di 4/5 classi al massimo. In questo caso le classi dovranno essere iscritte tutte nello stesso modulo.

Necessità tecniche
Amplificazione