Aperitivo filosofico con Simone de Beauvoir

Con Mauro Trentadue, Lorenza Mantovani e Alessia Sannicolò

Farina Editore è lieta di aprire la propria sede a curiosi e lettori appassionati per riscoprire il pensiero di Simone de Beauvoir. Nota al grande pubblico soprattutto per avere scritto Il secondo sesso e per essere stata la compagna di Jean-Paul Sartre, nelle riflessioni di Simone de Beauvoir è tuttavia possibile ravvisare la presenza di un contributo filosofico autonomo. L’Esistenzialismo della de Beauvoir si configura come dottrina dell’ottimismo, rivelatrice di un sentimento ontologico assolutamente inedito: quello della gioia. Le ricerche e le pubblicazioni di Mauro Trentadue, filosofo e appassionato studioso dell’autrice francese, motivano profondamente le ragioni di un tale orientamento e ci guideranno all’interno del ricco itinerario tracciato dagli scritti - editi e inediti - di Simone de Beauvoir.
L’evento è gratuito e su prenotazione. Per partecipare inviare una mail a: ufficiostampa@farinaeditore.it o chiamare il numero: 02 48671911.


Aggiungi al tuo Calendario:

15/11/2019 17:30:00 15/11/2019 19:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Aperitivo filosofico con Simone de Beauvoir Con Mauro Trentadue, Lorenza Mantovani e Alessia Sannicolò - <p>Farina Editore è lieta di aprire la propria sede a curiosi e lettori appassionati per riscoprire il pensiero di Simone de Beauvoir. Nota al grande pubblico soprattutto per avere scritto Il secondo Farina Editore, Via Giulio Carcano 20 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false MM/DD/YYYY

FILOSOFIA, PSICOLOGIA E SPIRITUALITÀ