Aperitivo filosofico con Simone Weil

Con Mauro Trentadue, Lorenza Mantovani e Alessia Sannicolò

In occasione dell’ottava edizione di Bookcity, le pagine più belle di Simone Weil, con particolare attenzione a quelle contenute ne Il libro della forza (contenente scritti inediti), riecheggeranno in un ambiente accogliente e stimolante, pensato apposta per favorire la riflessione e il confronto: la sede di Farina Editore. Miliziana repubblicana nella guerra civile spagnola, Simone Weil non ha solamente descritto gli orrori che il potere e la forza sono in grado di partorire, è stata testimone oculare del fatto che nessuna guerra è in grado di realizzare la giustizia. Ne parleremo davanti a un buon bicchiere di vino. Vi aspettiamo!
L’evento è gratuito e su prenotazione (a causa dello spazio limitato). Per partecipare è necessario inviare una mail al seguente indirizzo: ufficiostampa@farinaeditore.it o contattare la redazione al seguente numero: 02 48671911.


Aggiungi al tuo Calendario:

16/11/2019 18:00:00 16/11/2019 19:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: Aperitivo filosofico con Simone Weil Con Mauro Trentadue, Lorenza Mantovani e Alessia Sannicolò - <p>In occasione dell’ottava edizione di Bookcity, le pagine più belle di Simone Weil, con particolare attenzione a quelle contenute ne Il libro della forza (contenente scritti inediti), riecheggeranno Farina Editore, Via Giulio Carcano 20 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false MM/DD/YYYY

FILOSOFIA, PSICOLOGIA E SPIRITUALITÀ