Babambombo wow! Uno sguardo sul Congo

Con Paola Meloni, Issiya Longo e Paul Bakolo Ngoi. A cura di Bolzano29

Babambombo wow! un'esclamazione di bellezza e stupore usata dai bambini del Congo. Partendo dalla mostra fotografica di Paola Meloni, che ha immortalato attimi di quotidianità prima dello scoppio della guerra civile, l'incontro vuole essere un momento di scoperta del paese più grande dell'Africa Centrale. Un viaggio tra passato e presente con gli scrittori Longo Issiya e Paul Bakolo Ngoi per avvicinarci alle tradizioni del Congo. 

Babambombo wow! è una mostra fotografica dedicata agli abitanti della regione del Kasai in Congo, entrato nel 2016 in una guerra civile devastante che sta creando un numero di morti, feriti e migranti inimmaginabile. Gli scatti sono stati realizzati a Tshimbulu, nella regione del Kasai centrale, prima di diventare focolaio della guerra civile, e immortalano una quotidianità ormai dimenticata.

→ La mostra è visitabile per tutta la durata di BookCity Milano, dal 15 al 17 novembre 2019.



Aggiungi al tuo Calendario:

15/11/2019 18:00:00 15/11/2019 19:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: Babambombo wow! Uno sguardo sul Congo Con Paola Meloni, Issiya Longo e Paul Bakolo Ngoi. A cura di Bolzano29 - <p>Babambombo wow! un'esclamazione di bellezza e stupore usata dai bambini del Congo. Partendo dalla mostra fotografica di Paola Meloni, che ha immortalato attimi di quotidianità prima dello scoppio d Bolzano29, via Bolzano 29/A BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false MM/DD/YYYY

FOCUS AFRICHE