C'era una volta Sergio Leone. Spettacolo letterario con immagini dei film

Con Fabio Santini

“La vita è cinema”, diceva Sergio Leone, un regista che con i suoi film ha segnato la storia del cinema e che ha dedicato alla settima arte tutta la vita. A trent’anni dalla morte Fabio Santini ha dedicato al regista un libro e uno spettacolo in cui fa rivivere l’uomo e il maestro, tra ricordi privati e pubblici, e le immagini cult dei suoi film.

Fabio Santini, giornalista e musicologo, è autore di saggi dedicati alla musica e alla comunicazione. Decano della radiofonia italiana, ha lavorato nelle più prestigiose radio private e a RadioRai. Oggi è una delle voci di RTL 102.5. Autore e voce narrante di teatro, da oltre vent’anni tiene lo spettacolo C’era una volta il cinema – Viaggio dietro le quinte dei film di Sergio Leone. Collabora con il jazzista Gianluigi Trovesi per una serie di spettacoli dedicati alla musica italiana del Novecento. Insegna Storia ed Estetica della Musica al CDpM di Bergamo e all’Hoops Music di Milano.


Aggiungi al tuo Calendario:

17/11/2019 13:00:00 17/11/2019 14:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: C'era una volta Sergio Leone. Spettacolo letterario con immagini dei film Con Fabio Santini - <p>“La vita è cinema”, diceva Sergio Leone, un regista che con i suoi film ha segnato la storia del cinema e che ha dedicato alla settima arte tutta la vita. A trent’anni dalla morte Fabio Santini ha Anteo Palazzo del Cinema, Piazza Venticinque Aprile, 8, 20121 Milano MI BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false MM/DD/YYYY

SPETTACOLO E MUSICA