Premio Speciale Afriche

Con Chimamanda Ngozi Adichie e Barbara Stefanelli

Chimamanda Ngozi Adichie è nata in Nigeria e ha studiato prima a Nsukka e poi negli Stati Uniti dove ha conseguito una laurea magistrale in Storia africana alla Yale University ed altri importanti titoli accademici. E’ autrice di bestseller tradotti in più di trenta lingue, fra i quali spiccano L’ibisco viola, Metà di un sole giallo e Americanah, e ha vinto numerosi premi letterari e riconoscimenti. Nel 2015 è stata nominata fra le 100 persone più influenti del mondo dalla rivista TIME e nel 2017 fra i 50 maggiori leader mondiali dalla rivista Fortune. Nel 2012 il suo TEDx talk We Should All Be Feminists, poi diventato un libro dal titolo Dovremmo essere tutti femministi, ha avviato una discussione globale sul femminismo facendo di lei un punto di riferimento imprescindibile nel dibattito. A lei si ispira una nuova generazione in lotta per un mondo più equo.

A causa della grande attenzione rivolta all’evento “Premio Speciale Afriche” con Chimamanda Ngozi Adichie e Barbara Stefanelli collocato presso il Salone d’Onore Sabato 16 Novembre alle ore 18.30, al fine di garantire una maggiore partecipazione e soddisfare la richiesta del pubblico, l’evento è spostato al Teatro dell’Arte della Triennale, sempre Sabato 16 Novembre alle ore 18.30.

Inoltre, per facilitare gli ingressi sarà necessaria la prenotazione. La prenotazione si aprirà lunedì 4 novembre alle ore 10.00. Per prenotarsi è sufficiente compilare il form che sarà presente in questo evento fino alla mezzanotte del 12 Novembre; riceverete un’email di conferma della prenotazione, che è necessario mostrare all’ingresso del Teatro. 

Per coloro che non avranno effettuato la prenotazione sarà comunque possibile presentarsi all'evento, ma non è garantito l'ingresso.

Prenota


Aggiungi al tuo Calendario:

16/11/2019 18:30:00 16/11/2019 18:45:00 Europe/Rome BOOKCITY: Premio Speciale Afriche Con Chimamanda Ngozi Adichie e Barbara Stefanelli - <!--<p><strong>Posti esauriti. Siamo spiacenti, ma i posti per questo evento esauriti. </strong></p> <p><strong><strong>Per coloro che non avranno effettuato la prenotazione sarà comunque possibile Triennale Milano, viale Alemagna 6, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false MM/DD/YYYY