Co-progettazione dei servizi pubblici e innovazione sociale: gli esempi di Fair Club (Nairobi) e Cittadini Creativi (Milano)

Con Roberta Tassi, Daniela Selloni e Alberto Maestri

Tutti noi, in qualità di cittadine e cittadini, usufruiamo ogni giorno di servizi: quando ci spostiamo sui mezzi pubblici, quando rinnoviamo la patente, quando prenotiamo una visita medica. Progettare un servizio che generi valore sia per chi lo eroga, sia per chi ne fruisce, è diventata una necessità sempre più sentita, tanto da richiedere una disciplina (service design) e una figura professionale (service designer) dedicate esclusivamente a questo ambito.
Aiutati da alcuni esperti e dalla condivisione di due casi virtuosi, scopriremo modalità e strumenti per partecipare attivamente alla progettazione di servizi che migliorino la vita vostra e del quartiere in cui vivete.


Aggiungi al tuo Calendario:

16/11/2019 16:30:00 16/11/2019 17:45:00 Europe/Rome BOOKCITY: Co-progettazione dei servizi pubblici e innovazione sociale: gli esempi di Fair Club (Nairobi) e Cittadini Creativi (Milano) Con Roberta Tassi, Daniela Selloni e Alberto Maestri - <p>Tutti noi, in qualità di cittadine e cittadini, usufruiamo ogni giorno di servizi: quando ci spostiamo sui mezzi pubblici, quando rinnoviamo la patente, quando prenotiamo una visita medica. Progett Opera San Francesco, via Kramer 5, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false MM/DD/YYYY