Imparare a far ridere

Con Filippo Losito e Flavio Oreglio

Una delle situazioni più scomode in cui un essere umano può cacciarsi è stare in piedi davanti a un pubblico  con l’obbligo di farlo ridere. È proprio questa la situazione in cui si trova chi fa stand-up comedy: da solo con un microfono in un’arena.  Che sia un comedy-club, un teatro o ancor meglio un palazzetto poco importa, purché abbia un pubblico da far ridere. È questo infatti che decreterà il suo successo.
Ma si può imparare a essere divertenti? A partire dai contenuti di Stand-up comedy. Dalla scrittura al live, Filippo Losito insieme a Flavio Oreglio spiegheranno su quali strutture e regole si fondano i meccanismi della comicità.

Filippo Losito

Regista e umorista. Scrive per la narrativa, il teatro e la televisione. Ha tradotto e curato l’edizione italiana di Stand-up comedy: il nuovo genere letterario americano (Sagoma). Come sceneggiatore ha vinto il RAI Italian Award 48H Film Project. È tra i fondatori di Comedy Studio, prima scuola di stand-up comedy in Italia. Alla Scuola Holden è coordinatore del College Serialità e ha curato progetti per Sky, Discovery, Fox. Tra i suoi ultimi lavori: Fata e strega. Conversazioni su televisione e società (Edizioni Gruppo Abele), scritto con Carlo Freccero.

Flavio Oreglio

Cabarettista, musicista, scrittore e umorista italiano.


Aggiungi al tuo Calendario:

17/11/2019 20:00:00 17/11/2019 21:15:00 Europe/Rome BOOKCITY: Imparare a far ridere Con Filippo Losito e Flavio Oreglio - <p>Una delle situazioni più scomode in cui un essere umano può cacciarsi è stare in piedi davanti a un pubblico &nbsp;con l’obbligo di farlo ridere. È proprio questa la situazione in cui si trova chi Teatro Franco Parenti, Via Pier Lombardo 14, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false MM/DD/YYYY