Come nasce un magazine indipendente? Musica e cinema raccontati da "1977magazine”

Con Benedetta Pini, Valeria Bruzzi, Anna Laura Tiberini e Giorgia Sara Conte. A cura di "1977Magazine"

1977 è una rivista indipendente online e cartacea che dal 2014 analizza il panorama musicale e cinematografico contemporaneo con uno sguardo trasversale e approfondito. Nato nello spazio online 1977magazine.com, il progetto si è arricchito di eventi, workshop e talk grazie alla fondazione dell'Associazione Culturale 1977, per poi espandersi alla carta stampata con un numero cartaceo annuale autoprodotto, interamente illustrato e altamente curato nella veste grafica. Stampato con una carta di qualità secondo la filosofia GreenPrinting e a tiratura limitata (500 copie), ogni magazine è pensato per essere non solo una rivista da leggere e sfogliare, ma anche un oggetto di design da collezione.

L'incontro consisterà in una presentazione del quarto numero cartaceo (che racconta la contemporaneità del cinema mondiale e lo sviluppo storico della musica pop italiana), affiancata da un racconto della nostra esperienza professionale. L'obiettivo è duplice: far conoscere a un nuovo pubblico il nostro progetto e incentivare la produzione di contenuti culturali, aprendo uno spazio di confronto con altre realtà di settore. L’incontro sarà arricchito dalla presenza di redattori e illustratori.


Aggiungi al tuo Calendario:

17/11/2019 18:30:00 17/11/2019 19:45:00 Europe/Rome BOOKCITY: Come nasce un magazine indipendente? Musica e cinema raccontati da "1977magazine” Con Benedetta Pini, Valeria Bruzzi, Anna Laura Tiberini e Giorgia Sara Conte. A cura di "1977Magazine" - <p><em>1977</em> è una rivista indipendente online e cartacea che dal 2014 analizza il panorama musicale e cinematografico contemporaneo con uno sguardo trasversale e approfondito. Nato nello spazio o Anteo Palazzo del Cinema, Piazza Venticinque Aprile, 8, 20121 Milano MI BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false MM/DD/YYYY