Come perle di una collana. Poesia araba delle rivoluzioni e oltre - EVENTO ANNULLATO

Con Simone Sibilio, Francesca Corrao e Moncef Ouhaibi. Modera Paola Caridi

Lo scoppio delle rivolte arabe ha riportato la poesia nelle piazze, al centro del fermento rivoluzionario, tra i canti dei giovani in protesta. Le voci dei nuovi poeti documentano la realtà con efficacia e fanno emergere una nuova scrittura lirica che rende tributo al coraggio e alla determinazione di una vasta collettività che si ribella all’oppressione reclamando diritti e giustizia sociale. 

Grazie a quattro studiosi di lingua e letteratura araba, queste voci, inedite nel panorama letterario italiano e internazionale, sono ora raccolte in un’antologia nella quale si susseguono tra loro come le perle di una collana, in accordo con una delle più suggestive immagini utilizzate per rappresentare la poesia araba di ogni tempo (ricordiamo che il termine arabo nazm indica sia il componimento in versi che il filo di perle), dando vita a una narrazione che mostra quanto il paesaggio poetico arabo attuale sia variegato e suggestivo. 


Aggiungi al tuo Calendario:

16/11/2019 11:00:00 16/11/2019 12:15:00 Europe/Rome BOOKCITY: Come perle di una collana. Poesia araba delle rivoluzioni e oltre - EVENTO ANNULLATO Con Simone Sibilio, Francesca Corrao e Moncef Ouhaibi. Modera Paola Caridi - <p>Lo scoppio delle rivolte arabe ha riportato la poesia nelle piazze, al centro del fermento rivoluzionario, tra i canti dei giovani in protesta. Le voci dei nuovi poeti documentano la realtà con eff Teatro Franco Parenti, Via Pier Lombardo 14, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false MM/DD/YYYY