Cucinare da Dio

Con Miriam Camerini, Jean Blanchaert, Sumaya Abdel Qader e Filippo Barberis

La storia biblica inizia con un morso di troppo: Adamo ed Eva sono in scena da pochi versi quando Dio vieta di mangiare il frutto della conoscenza del bene e del male, che loro prontamente assaggiano. Da quel momento in poi la nostra alimentazione è caratterizzata da divieti e obblighi, tradizioni e usanze, devozione e ribellione. Quarantacinque storie e ricette raccontano del rapporto intricato fra cibo e norme religiose ebraiche, cristiane e islamiche.

Il libro, a metà strada tra ricettario e raccolta di saggezze del mondo mediterraneo, sarà presentato dall’autrice, Miriam Camerini, in compagnia di Sumaya Abdel Qader, sociologa e scrittrice, Jean Blanchaert, gallerista e illustratore e Filippo Barberirs, capogruppo PD nel Consiglio comunale di Milano.

 


Aggiungi al tuo Calendario:

17/11/2019 14:30:00 17/11/2019 15:45:00 Europe/Rome BOOKCITY: Cucinare da Dio Con Miriam Camerini, Jean Blanchaert, Sumaya Abdel Qader e Filippo Barberis - <p>La storia biblica inizia con un morso di troppo: Adamo ed Eva sono in scena da pochi versi quando Dio vieta di mangiare il frutto della conoscenza del bene e del male, che loro prontamente assaggia Cascina Cuccagna, Via Cuccagna 2/4, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false MM/DD/YYYY