Se solo potessi ricordare il mio nome: David Crosby

Con Marco Grompi e Luca De Gennaro. In collaborazione con Milano Music Week

Marco Grompi, musicista, giornalista, autore del libro e profondo conoscitore della scena musicale west coast, racconta la storia, le avventure e sventure di uno dei più amati cantori della West Coast Music.

Dotato di voce, ego, talento e un amore per la libertà smisurati, David Crosby (classe 1941) ha condotto una vita intensissima, estrema, spesso spericolata. Nel corso degli anni, è stato testimone e protagonista di molti eventi chiave della storia del rock, nonché fondatore di gruppi come i Byrds e CSNY.
Per evidenti motivi anagrafici (peraltro a fronte di un’anamnesi medico-clinica che ha dell’incredibile) David Crosby è uno degli ultimi eroi dell’Era dell’Acquario ancora in circolazione.
In questo libro si racconta David Crosby in maniera globale, includendo non solo la musica ma anche la sua essenza più visionaria e la sua poesia. L’approfondimento della sua visione e idea di musica, vita e politica, si ricava grazie alle diverse interviste rilasciate durante una lunga carriera e riportate in questo volume; alcune inedite e raccolte dall’autore stesso.


Aggiungi al tuo Calendario:

16/11/2019 16:30:00 16/11/2019 17:45:00 Europe/Rome BOOKCITY: Se solo potessi ricordare il mio nome: David Crosby Con Marco Grompi e Luca De Gennaro. In collaborazione con Milano Music Week - <p>Marco Grompi, musicista, giornalista, autore del libro e profondo conoscitore della scena musicale west coast, racconta la storia, le avventure e sventure di uno dei più amati cantori della West Co Colibrì, via Laghetto 9/11, Milano, 20122 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false MM/DD/YYYY

SPETTACOLO E MUSICA