Scrivere per giovani è un gioco da ragazzi?

Con Chiara Valentina Segrè, Livia Rocchi e Fulvia Degl'Innocenti. In collaborazione con ICWA (Italian Children's Writers Association)

Scrivere è un’arte: sicuramente ispirazione, creatività, e anche un pizzico di “follia” rappresentano una marcia in più per ogni artista, e soprattutto per uno scrittore per ragazzi. Dopotutto, ogni artista è un po’ bambino, e ogni bambino è un po’ artista.Tuttavia queste doti da sole non sono sufficienti: la scrittura è anche artigianato; studio e pratica permettono di acquisire una certa abilità, così come la conoscenza dei “ferri del mestiere” dello scrittore. Non dimentichiamo che Picasso era un maestro della geometria e della pittura “classica” e per questo riuscì a stravolgerne le regole con cognizione di causa, realizzando capolavori che hanno fatto un pezzo di storia dell’arte.

Questi, secondo noi autrici, sono i dieci strumenti più utili nella nostra cassetta degli attrezzi". Un manuale agile, all'interno della collana Dieci Consigli, per chiunque desideri affacciarsi alla scrittura per ragazzi: aspiranti scrittori, ma anche bilbiotecari, insegnanti, editori, librai, appassionati del genere.


Aggiungi al tuo Calendario:

15/11/2019 14:30:00 15/11/2019 15:45:00 Europe/Rome BOOKCITY: Scrivere per giovani è un gioco da ragazzi? Con Chiara Valentina Segrè, Livia Rocchi e Fulvia Degl'Innocenti. In collaborazione con ICWA (Italian Children's Writers Association) - <p>Scrivere è un’arte: sicuramente ispirazione, creatività, e anche un pizzico di “follia” rappresentano una marcia in più per ogni artista, e soprattutto per uno scrittore per ragazzi. Dopotutto, ogn Unione Grafici di Milano, piazza Castello 28, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false MM/DD/YYYY