#donneemancipazioneimprenditorialità | Donne in corriera

Con Tiziana Ciofetti, Francesca Civardi, Linda Giglio, Luca Malini

Tempo fa, ad Itaca, la regina Penelope guardava il mare e tesseva.
Questo è il mito che inconsapevolmente vivranno una mattina di primavera sei donne e una bambina, in viaggio su un autobus diretto alla metropolitana di Milano. Non si conoscono, ma ognuna ha uno scopo preciso, un luogo dove sta andando e la propria storia in testa. Il motore si ferma, l’autista scappa, i cellulari non funzionano e le signore devono cavarsela da sole. Inizia così l’avventura del gruppetto disperso nella campagna, tra le risaie, gli aironi e chissà quali ignote insidie. Anzitutto, la donna misteriosa che sta per mettere una bomba alla Stazione Centrale. Riusciranno a fermarla? È forse una di loro? L’unica cosa certa è che per salvarsi dovranno collaborare, anche a costo di superare pregiudizi e paure, tessendo una mirabile tela di alleanze e di aiuti reciproci.
Tiziana Ciofetti, Francesca Civardi e Linda Giglio si sono incontrate tre anni fa, a una fermata soppressa di  un autobus che non è mai passato.


Aggiungi al tuo Calendario:

17/11/2019 12:30:00 17/11/2019 13:45:00 Europe/Rome BOOKCITY: #donneemancipazioneimprenditorialità | Donne in corriera Con Tiziana Ciofetti, Francesca Civardi, Linda Giglio, Luca Malini - <p>Tempo fa, ad Itaca, la regina Penelope guardava il mare e tesseva. <br>Questo è il mito che inconsapevolmente vivranno una mattina di primavera sei donne e una bambina, in viaggio su un autobus d Borsa Italiana, piazza Affari 6, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false MM/DD/YYYY