E dopo Carosello... tutti a nanna

Con Vito Molinari, Vincenzo Gueglio e Michele Sancisi

Carosello veniva trasmesso sulla Rai quotidianamente dalle 20:50 alle 21:00. E rimase per molti anni fra le trasmissioni televisive più amate, venendo a rappresentare un tipico appuntamento della famiglia italiana, tanto che ancora oggi si dice "a letto dopo Carosello".  Vito Molinari, uno che la televisione italiana l’ha tenuta a battesimo (è lui che, il 3 gennaio 1954, ne dirige la trasmissione inaugurale) e ne è stato protagonista per oltre cinquant’anni, ha diretto oltre 500 caroselli.

Vito Molinari è nato il 6 novembre 1929 a Sestri Levante. Nel 1953 partecipa al periodo sperimentale della televisione:il 3 gennaio 1954 dirige la trasmissione inaugurale della TV. Da allora è stato regista e spesso coautore di oltre 2000 trasmissioni tv di generi vari. Oltre che in televisione e in radio Molinari è stato attivo in teatro: ha diretto una sessantina di operette, spettacoli di prosa e di rivista in molte città italiane.

Ha scritto "La vita è una barzelletta" per Enrico Beruschi. Con lo chansonnier Gian Gilberto Monti ha scritto e diretto spettacoli sulle canzoni satiriche, sui cantautori francesi, e sta preparando "E sempre allegri bisogna stare" sulle canzoni di Dario Fo. Ha scritto un testo sul cinema muto: "Il teatro del silenzio"; uno sulla vita di Totò: "Centodieci e lode", con Angela Luce; la commedia "Meneghino e Moncalvo contro i tiranni". Ha diretto trecento Cinebox e cinquecento Caroselli (Carosello d’oro per Orologi Longines).



Aggiungi al tuo Calendario:

17/11/2019 15:00:00 17/11/2019 16:15:00 Europe/Rome BOOKCITY: E dopo Carosello... tutti a nanna Con Vito Molinari, Vincenzo Gueglio e Michele Sancisi - <p>Carosello veniva trasmesso sulla Rai quotidianamente dalle 20:50 alle 21:00. E rimase per molti anni fra le trasmissioni televisive più amate, venendo a rappresentare un tipico appuntamento della f Società Umanitaria, via San Barnaba, 48 – 20122 Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false MM/DD/YYYY