Figlità: onorare il padre e la madre

Con Giorgio Piccinino, Agnese Gentilini e Carola Boschetti. A cura de Il Centro Berne

Si parla sempre di maternità e paternità, di sorellanza e fratellanza, ma stranamente non esiste un termine specifico per indicare quell’insieme di emozioni, comportamenti, rituali, dinamiche affettive e conflittuali che comporta l’essere figli. 

La FIGLITA’, è una condizione che, da quando nasciamo, non ci abbandona mai per tutta la vita. In questa intervista con l’autore cerchiamo di capire che significato ha per ciascuno “essere figli di” e in che modo questo influenza la vita dei nostri genitori non meno della nostra. In fondo è con quei nostri genitori che abbiamo imparato perfino ad amare, è con loro che abbiamo costruito il nostro modello amatorio che è poi diventato, seppure in modi variabili, la sceneggiatura dei nostri successivi film d’amore. 

Dei film che abbiamo “girato” con loro e poi con gli altri. 


Aggiungi al tuo Calendario:

17/11/2019 12:00:00 17/11/2019 13:15:00 Europe/Rome BOOKCITY: Figlità: onorare il padre e la madre Con Giorgio Piccinino, Agnese Gentilini e Carola Boschetti. A cura de Il Centro Berne - <p>Si parla sempre di maternità e paternità, di sorellanza e fratellanza, ma stranamente non esiste un termine specifico per indicare quell’insieme di emozioni, comportamenti, rituali, dinamiche affet Biblioteca Sormani, via Francesco Sforza 7, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false MM/DD/YYYY