Musi ispiratori. Raccontare gli animali

Con Marina Alberghini Pacini, Doretta Cecchi e Gaia Vaglini. Modera Davide Cavalieri

Sono tanti gli scrittori che hanno composto le loro opere sotto lo sguardo attento o curioso dei loro animali, compagni silenziosi della loro creatività. Dai grandi autori del passato, agli scrittori di oggi che hanno messo la loro penna al servizio della causa animalista o che hanno fatto degli animali protagonisti di romanzi di genere. Tre scrittrici raccontano come i “musi” degli animali possano diventare ispiratori di romanzi, poesie e opere d’arte, ieri come oggi.

Marina Alberghini, saggista, scrittrice, pittrice, incisore e storica felina. È presidente dell'Accademia dei Gatti Magici. È inserita nel Dizionario delle Scrittrici Toscane del Novecento a cura dell'Università di Firenze e nel Dictionnaire des amoureux de Céline. Ha pubblicato numerosi libri con Mursia, l’ultimo dei quali è Gatti e artisti (2018)

Doretta Cecchi, laureata in Storia dell’arte. Critica d’arte, pittrice e scultrice, ha esposto le sue opere in Italia e all’estero. Appassionata di arte e di gatti ha pubblicato con Mursia due romanzi con una coppia di investigatori formata da un umano e da Celeste, gatto quasi siamese.

Gaia Vaglini, laureata in Economia e Commercio, un master in Comunicazione d’Impresa e uno in Cooperazione e Sviluppo. Convinta animalista, ha esordito nella narrativa con il romanzo Nero Avorio in cui racconta la tratta di animali esotici.


Aggiungi al tuo Calendario:

15/11/2019 13:00:00 15/11/2019 14:15:00 Europe/Rome BOOKCITY: Musi ispiratori. Raccontare gli animali Con Marina Alberghini Pacini, Doretta Cecchi e Gaia Vaglini. Modera Davide Cavalieri - <p>Sono tanti gli scrittori che hanno composto le loro opere sotto lo sguardo attento o curioso dei loro animali, compagni silenziosi della loro creatività. Dai grandi autori del passato, agli scritto Unione Grafici di Milano, piazza Castello 28, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false MM/DD/YYYY

TEMPO LIBERO