Il mistico e il poeta. Preghiera, scrittura e ispirazione

Con Roberto Maier e Giovanni Trabucco. Intervengono Luisa Cozzi e Filippo Brusa

La storia della spiritualità è costellata di episodi in cui la preghiera diventa poesia e dà accesso, anche quando rifiuta ogni coinvolgimento religioso, a una dimensione spirituale propria dell’uomo. Una riflessione sulla scrittura e la lettura che coinvolge l’ispirazione, termine comune sia all’esperienza del poeta che del mistico.

Roberto Maier è docente di Teologia al Centro Studi di Spiritualità della Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale e all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. 

Giovanni Trabucco insegna Teologia fondamentale alla Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale e alla Facoltà Teologica del Triveneto.


Aggiungi al tuo Calendario:

15/11/2019 15:00:00 15/11/2019 16:15:00 Europe/Rome BOOKCITY: Il mistico e il poeta. Preghiera, scrittura e ispirazione Con Roberto Maier e Giovanni Trabucco. Intervengono Luisa Cozzi e Filippo Brusa - <p>La storia della spiritualità è costellata di episodi in cui la preghiera diventa poesia e dà accesso, anche quando rifiuta ogni coinvolgimento religioso, a una dimensione spirituale propria dell’uo Centro Culturale di Milano, Largo Corsia dei Servi 4, 20122 Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false MM/DD/YYYY