Il respiro dell'essere umano

Con Monica Bormetti. A cura di Fondazione Zoe

Lo smartphone è una protesi del nostro esistere. Le ricerche dicono che la media italiana trascorre quasi due ore al giorno sui social media. Non ne possiamo piщ fare a meno. E’ diventato più potente dei computer che ci hanno portato sulla Luna. Eppure per moltissimi di noi è solo intrattenimento. Ma pensiamo mai agli effetti di tutto questo? Dove si pone il confine tra necessità e benessere? Tra ciò che siamo e lo strumento che adoperiamo. Questo libro propone una riflessione sul come noi esseri umani utilizziamo lo smartphone e su come potremmo usarlo più consapevolmente.

Monica Bormetti psicologa, è TEDx speaker e creatrice del progetto Smartbreak che, dal 2017, ha l’obiettivo di sensibilizzare ad un uso consapevole dei media digitali. Dal 2015 al 2018 lavora in una start-up digitale e in quegli anni, durante un viaggio in Indonesia, il suo smartphone si rompe. Trascorre così tre settimane di “digital detox” e inizia a studiare il rapporto tra esseri umani e dispositivi digitali. Attualmente lavora come consulente nella formazione sull’uso consapevole dei media digitali in ambito aziendale e scolastico.

 https://17novembre-bookcitybormetti.eventsadmin.com/Register


Aggiungi al tuo Calendario:

17/11/2019 17:00:00 17/11/2019 18:15:00 Europe/Rome BOOKCITY: Il respiro dell'essere umano Con Monica Bormetti. A cura di Fondazione Zoe - <p>Lo smartphone è una protesi del nostro esistere. Le ricerche dicono che la media italiana trascorre quasi due ore al giorno sui social media. Non ne possiamo piщ fare a meno. E’ diventato più poten Oxy.gen, Via campestre angolo via meucci BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false MM/DD/YYYY