Immigrazione in Italia: la percezione, il racconto dei media e i fatti. Tutto quello che crediamo vero sui migranti … e invece non lo è. (In occasione dei 25 anni del Rapporto ISMU sulle Migrazioni)

Con Giovanni Giulio Valtolina, Paola Barretta, Livia Ortensi e Nicola Pasini

Da 25 anni Fondazione ISMU (Iniziative e Studi sulla Multietnicità) presenta un Rapporto sull’immigrazione in Italia che è diventato la fonte di più importante e autorevole per conoscere in tutti i suoi aspetti la realtà di questo fenomeno. In occasione dell’uscita, a fine anno, del 25° Rapporto, alcuni degli studiosi che da anni raccolgono e analizzano i dati per la sua stesura riflettono su come il fenomeno è evoluto in Italia. In particolare, mettendo a confronto la realtà dei fatti con il racconto che ne fanno media e social, le incursioni della politica e la percezione degli italiani nei confronti degli immigrati.


Aggiungi al tuo Calendario:

16/11/2019 15:30:00 16/11/2019 16:15:00 Europe/Rome BOOKCITY: Immigrazione in Italia: la percezione, il racconto dei media e i fatti. Tutto quello che crediamo vero sui migranti … e invece non lo è. (In occasione dei 25 anni del Rapporto ISMU sulle Migrazioni) Con Giovanni Giulio Valtolina, Paola Barretta, Livia Ortensi e Nicola Pasini - <p>Da 25 anni Fondazione ISMU (Iniziative e Studi sulla Multietnicità) presenta un Rapporto sull’immigrazione in Italia che è diventato la fonte di più importante e autorevole per conoscere in tutti i Cascina Casottello, Via Fabio Massimo 19, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false MM/DD/YYYY