Tra cristianesimo, buddismo e nuove forme di spiritualità

Con Giampiero Comolli e Samuele Bernardini

Incontro con Giampiero Comolli, scrittore e giornalista.  Intervista di Samuele Bernardini all’autore sui percorsi interreligiosi tra cristianesimo, buddhismo e nuove forme di spiritualità raccontati nei sui libri.

Giampiero Comolli: scrittore e giornalista, ha realizzato numerosi reportage per riviste di viaggio e ha condotto varie inchieste sui fenomeni religiosi contemporanei. Collabora a “Riforma”, è presidente del Centro Culturale Protestante di Milano, ed è tra i promotori dell’Accademia del Silenzio, presso la quale tiene seminari di meditazione. Tra le sue ultime pubblicazioni: La malinconia meravigliosa. I discorsi di commiato del Buddha e di Gesù (Claudiana 2019); Una luminosa quiete. La ricerca del silenzio nelle pratiche di meditazione (Mimesis 2012); Apocalisse. Il libro del mondo rinnovato (Claudiana 2017); La senti questa voce? Corpo, ascolto, respiro nella meditazione biblica (Claudiana 2014).


Aggiungi al tuo Calendario:

09/11/2019 18:00:00 09/11/2019 19:15:00 Europe/Rome BOOKCITY: Tra cristianesimo, buddismo e nuove forme di spiritualità Con Giampiero Comolli e Samuele Bernardini - <p>Incontro con Giampiero Comolli, scrittore e giornalista. &nbsp;Intervista di Samuele Bernardini all’autore sui percorsi interreligiosi tra cristianesimo, buddhismo e nuove forme di spiritualità rac BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false MM/DD/YYYY