Incontro con Mario Furlan

Con Mario Furlan

In contemporanea all'evento di Bookcity Milano, la Città di Parabiago da anni propone tre giornate di incontri letterari con autori di libri che si raccontano al pubblico attraverso interviste ed eventi live.

Giovedì 14 novembre alle ore 10:00 i ragazzi delle scuole superiori incontreranno MARIO FURLAN che parlerà del suo ultimo libro “FELICI PER SEMPRE”.

MARIO FURLAN

Da giovane profondamente infelice, pieno di problemi, insicuro, impaurito e arrabbiato con il mondo intero a Migliore Life Coach nel 2018 (prestigioso riconoscimento di categoria dell’Associazione Italiana Coach), oltre che Professore Universitario, giornalista e fondatore dei City Angels (nel 1994 a Milano). Per il suo impegno sociale con i City Angels è stato nominato socio onorario di del Rotary Club e del Lions Club. Ha ricevuto vari premi tra cui l’Ambrogino d’Oro, l’Ambassador for Peace, il Paul Harris Fellow del Rotary Club e il Premio Carlo Porta come milanese che ha onorato la sua città. Inoltre, è stato nominato Cavaliere dei Diritti Umani. “Ma, al di là dei titoli altisonanti -dice Mario Furlan- quel che conta è dare un senso alla propria vita attraverso l’aiuto a un fratello che soffre. Ed è questa la missione dei City Angels!”. Con lo stesso intento nasce la sua professione di Coach e di Professore, autore di molti libri di successo fino a “Felici per Sempre”, un manuale, ricco di esempi pratici tratti dalla vita reale, che ci indica come superare gli ostacoli, grandi e piccoli, di tutti i giorni. Un libro sincero, introspettivo, che trasmette energia positiva per aprirci gli occhi su cosa è la vera gioia. Partendo dal concetto che il mondo esterno riflette il nostro mondo interno, l’autore ci spiega che per cambiare, e migliorare, dobbiamo partire da noi stessi. Innanzitutto imparando ad accettarci e amarci per come siamo. Perché, come sosteneva già Aristotele, la perfezione non esiste. C’è sempre qualcosa che può essere migliorato; dunque non bisogna puntare a essere perfetti, ma a essere straordinari, nel senso etimologico del termine, fuori dall’ordinario, e a valorizzare la propria unicità. Con gli inevitabili limiti e difetti. Mettercela tutta è la chiave per sentirsi appagati e felici. È questo l’inizio del percorso verso la vera felicità. E anche se a volte ci smarriamo, l’importante è ritrovarci. La strada verso la felicità è facile, ma bisogna saper prendere la direzione giusta. E Furlan ci aiuta a farlo.


Aggiungi al tuo Calendario:

14/11/2019 10:00:00 14/11/2019 11:15:00 Europe/Rome BOOKCITY: Incontro con Mario Furlan Con Mario Furlan - <p>In contemporanea all'evento di Bookcity Milano, la Città di Parabiago da anni propone tre giornate di incontri letterari con autori di libri che si raccontano al pubblico attraverso interviste ed e Biblioteca comunale di Parabiago, Via Brisa 1, Parabiago MI BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false MM/DD/YYYY