Incontro con Tiziana Viganò e Giorgio Colombo

Con Tiziana Viganò e Giorgio Colombo

In contemporanea all'evento di Bookcity Milano, la Città di Parabiago da anni propone tre giornate di incontri letterari con autori di libri che si raccontano al pubblico attraverso interviste ed eventi live.

Sabato 16 novembre alle ore 15:00 l’incontro con TIZIANA VIGANO’ – “VIAGGI DI NUVOLE E TERRA” e GIORGIO COLOMBO – “E’ LUMINOSO L’UNIVERSO”.

TIZIANA VIGANO’

Editor e scrittrice da sempre e ha lavorato in una delle più importanti Case Editrici italiane. Ha dedicato molti anni alla psicologia, alla medicina naturale ed è Counselor: tante donne le hanno raccontato la loro vita, difficile o bellissima, dura e qualche volta violenta che hanno ispirato i primi tre libri pubblicati. “Come le donne”, (2012-16, PMedizioni) dodici racconti, storie di donne che hanno superato grandi difficoltà, ma hanno saputo ricostruire una nuova vita. “Sinfonia nera in quattro tempi” (2016, Youcanprint), un romanzo giallo dove le donne sono vittime o carnefici in relazioni di coppia malate. La trilogia sulle donne si conclude con “L’onda lunga del Titanic” (2017, Macchione Editore) un romanzo sulla bellezza dell’amore con importante flashback storico sul Titanic. Nel maggio 2018 esce “Noi e il Sessantotto”, Macchione editore, antologia di racconti di vari autori ideata, curata e in parte scritta da Tiziana Viganò. Viaggiare è la sua passione e le esperienze fatte per il mondo l’hanno formata: il suo quinto libro racconta tre percorsi particolari, in Sud Sudan, in Grecia e nella Repubblica Dominicana. “Viaggi di nuvole e terra”, 2018, Macchione.

Collabora a vari siti web, scrive recensioni ed è autrice di http://tizianavigano.blogspot.it (cultura libri e società) e http://ilgustoeilgiusto.blogspot.it (benessere e cucina). Con il patrocinio del Comune di Rescaldina conduce la giornata per scrittori “Il vizio di scrivere”.

GIORGIO COLOMBO

Giorgio Colombo è nato a San Giorgio su Legnano (Milano) nel 1947. Sposato da 48 anni con Wanda, ha 2 figli e 5 nipoti. Dopo gli studi tecnici ed il servizio militare svolto col grado di S. Tenente nel corpo dei Bersaglieri, ha intrapreso l’attività lavorativa che dal 1978 in avanti l’ha visto cofondatore e principale trainer di 3 fiorenti società sino a lasciarne la proprietà ai propri figli nel 2017. Tuttora in attività con la carica di Presidente in una delle 3 aziende, ha esordito nella veste di poeta con la raccolta “E’ luminoso l’Universo”, edita come fotolibro nel 2018 e nella quale rivede il proprio percorso di vita. Dall’amore giovanile, alla maturità professionale, al passaggio generazionale, attraverso gli elementi che maggiormente lo hanno caratterizzato: la moglie, i figli, i nipoti, le persone incontrate, le aziende, lo sport, l’arte, la musica, la fotografia. “E’ Luminoso l’Universo” si è classificato 5° assoluto (2° nei testi poetici) al II Premio Letterario Internazionale Città di Milano 2018 e ha ricevuto la Segnalazione di Merito al XXI Premio Letterario Nazionale Il Litorale città di Massa 2018. La silloge di “Infinito Orizzonte” si è classificata 3^ al Premio Letterario Europeo Montefiore e contiene le poesie “Quarto di Luna” classificata 1^ assoluta al VI Premio Letterario Nazionale Silarùs 2019; “Atlantico e Mare nero mare blu” hanno ricevuto segnalazioni di merito nei Premi Letterari ai quali nel 2019 hanno partecipato. La giuria del Premio Letterario Europeo “Massa città fiabesca di mare e di marmo” XIII Edizione 2019 mi ha nominato Poeta di Valore e per la fotografia “Kiwi in Love” Artista fotografo 2019.


Aggiungi al tuo Calendario:

16/11/2019 15:00:00 16/11/2019 16:15:00 Europe/Rome BOOKCITY: Incontro con Tiziana Viganò e Giorgio Colombo Con Tiziana Viganò e Giorgio Colombo - <p>In contemporanea all'evento di Bookcity Milano, la Città di Parabiago da anni propone tre giornate di incontri letterari con autori di libri che si raccontano al pubblico attraverso interviste ed e Biblioteca comunale di Parabiago, Via Brisa 1, Parabiago MI BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false MM/DD/YYYY