Inventare e raccontare storie: l’intelligenza artificiale lo farà meglio di molti (mediocri) storyteller? In che modo chi fa storytelling per professione potrà trarne vantaggio?

Con Arcangelo Rociola, Mirko Cetrangolo, Diego Fontana, Riccardo Milanesi e Joseph Sassoon

Macchine che inventano storie e le raccontano: è possibile? in che misura? e quando? per ora ci sono delle interessanti sperimentazioni in corso che verranno presentate nel corso dell’incontro. Algoritmi che scrivono articoli sportivi, che aiutano a valutare sceneggiature, a montare il trailer di un film, a progettare video commerciali, a sviluppare trame per videogame … Sulla base di queste novità si ragiona sulle potenzialità e i limiti che l’intelligenza artificiale possa simulare una capacità tipicamente umana come quella di inventare e raccontare storie.


Aggiungi al tuo Calendario:

17/11/2019 17:00:00 17/11/2019 18:15:00 Europe/Rome BOOKCITY: Inventare e raccontare storie: l’intelligenza artificiale lo farà meglio di molti (mediocri) storyteller? In che modo chi fa storytelling per professione potrà trarne vantaggio? Con Arcangelo Rociola, Mirko Cetrangolo, Diego Fontana, Riccardo Milanesi e Joseph Sassoon - <p>Macchine che inventano storie e le raccontano: è possibile? in che misura? e quando? per ora ci sono delle interessanti sperimentazioni in corso che verranno presentate nel corso dell’incontro. Alg Teatro Franco Parenti, Via Pier Lombardo 14, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false MM/DD/YYYY