La biblioteca si racconta. Nuove strategie per la qualità del servizio: metodo narrativo e storytelling

Con Chiara Faggiolani, Maria Stella Rasetti e Adriano Solidoro. A cura dell'Associazione Biblioteche Oggi in collaborazione con l'Area Biblioteche del Comune di Milano e della Sezione Lombardia dell'AIB (Associazione Italiana Biblioteche)

Le biblioteche si trovano a un punto di svolta, programmi e servizi innovativi sono sempre più offerti agli utenti in risposta alle esigenze della comunità. Ogni biblioteca sta vivendo dunque una nuova storia. Parte della sfida è comunicarsi all’esterno, così come all’interno tra i professionisti della biblioteca stessa. In questa ottica rivestono un ruolo importante le tecniche dello storytelling. La tavola rotonda intende in primo luogo permettere di familiarizzarsi con esse allo scopo di innovare le pratiche tradizionali di promozione dei servizi e dell’istituzione.

Questo percorso si intreccia con la sensibilità sempre più diffusa verso le tecniche qualitative di valutazione della biblioteca fondate sul metodo narrativo di ricerca, che verrà illustrato da chi lo sta sperimentando sul campo.


Aggiungi al tuo Calendario:

15/11/2019 16:00:00 15/11/2019 18:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: La biblioteca si racconta. Nuove strategie per la qualità del servizio: metodo narrativo e storytelling Con Chiara Faggiolani, Maria Stella Rasetti e Adriano Solidoro. A cura dell'Associazione Biblioteche Oggi in collaborazione con l'Area Biblioteche del Comune di Milano e della Sezione Lombardia dell'AIB (Associazione Italiana Biblioteche) - <p>Le biblioteche si trovano a un punto di svolta, programmi e servizi innovativi sono sempre più offerti agli utenti in risposta alle esigenze della comunità. Ogni biblioteca sta vivendo dunque una n Biblioteca Sormani, via Francesco Sforza 7, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false MM/DD/YYYY

I MESTIERI DEL LIBRO