La città è un libro aperto - un porto dove approdano le storie di tutti

Un progetto DOdA a cura di Rita Beretta e Sarah Maria Bolzoni

Il cantiere della città porto aperto apre al pubblicosi trasforma in laboratorio allargato a tutti. I suoi ideatori, sia grandi che piccini, in veste di poeti, urbanisti, architetti, capomastri, artisti e narratori, dialogheranno con gli ospiti che vorranno condividere con loro l’idea di città ospitale: la città porto aperto.

Mille bambini e ragazzi delle scuole di Milano osservano e ascoltano la città intorno a loro e raccolgono le infinite storie nascoste nelle sue trame.

Da questo lavoro nascono le pagine con cui costruiremo le architetture della “Città libro aperto” che sorgerà in un luogo simbolico della città nei giorni di Milano Arch Week a maggio.

Con Staedtler scriviamo e coloriamo “La città libro aperto”.

Un ringraziamento a Caritas Ambrosiana e Scarp de’ Tenis per l’ospitalità.


Aggiungi al tuo Calendario:

16/11/2019 10:00:00 16/11/2019 18:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: La città è un libro aperto - un porto dove approdano le storie di tutti Un progetto DOdA a cura di Rita Beretta e Sarah Maria Bolzoni - <p><strong>Il cantiere della città porto aperto apre al pubblico</strong>si trasforma in laboratorio allargato a tutti. I suoi ideatori, sia grandi che piccini, in veste di poeti, urbanisti, architett Oratorio di San Vittore al Corpo, via degli Olivetani 3 (angoli via San Vittore) BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false MM/DD/YYYY