La Cura di sé attraverso la Scrittura Terapeutica – Metodo Sonia Scarpante

Con Antonella Cavallo, Sonja Radaelli e Azalen Tomaselli dell’associazione Aihelpiu, e la partecipazione dei corsisti detenuti protetti che risiedono al IV piano del VI raggio della C.C. San Vittore “Francesco Cataldo”

È un progetto di applicazione del metodo di Scrittura Terapeutica ideato da Sonia Scarpante. Metodo riconosciuto a pieno titolo come valido intervento di Medical Humanities - insieme di scienze umanistiche, sociali e artistiche -, che integra la conoscenza scientifica con la conoscenza umanistica.È volto a elaborare punti di forza del lavoro introspettivo a sostegno di chi fa più fatica, allo scopo di migliorare le fragilità e la qualità delle relazioni interpersonali, offrendo strumenti che portino a una maggiore sicurezza e determinazione, e di relazione col prossimo. 

Antonella Cavallo e Sonja Radaelli scrittrici e facilitatrici di Scrittura Terapeutica -  Metodo Sonia Scarpante, Azalen Tomaselli dottoressa in psicoterapia e mediazione familiare con la partecipazione dei corsisti detenuti protetti che risiedono al IV piano del VI raggio della C.C. San Vittore "Francesco Cataldo".

Partecipazione del pubblico esterno (max n.25 persone) su invito previo invio del documento di identità ad Antonella Cavallo e-mail: popymacy@gmail.com


Aggiungi al tuo Calendario:

16/11/2019 13:00:00 16/11/2019 15:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: La Cura di sé attraverso la Scrittura Terapeutica – Metodo Sonia Scarpante Con Antonella Cavallo, Sonja Radaelli e Azalen Tomaselli dell’associazione Aihelpiu, e la partecipazione dei corsisti detenuti protetti che risiedono al IV piano del VI raggio della C.C. San Vittore “Francesco Cataldo” - <p>È un progetto di applicazione del metodo di Scrittura Terapeutica ideato da Sonia Scarpante. Metodo riconosciuto a pieno titolo come valido intervento di Medical Humanities - insieme di scienze uma Casa circondariale San Vittore "Francesco Cataldo", Piazza Gaetano Filangieri, 2, 20123 Milano MI BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false MM/DD/YYYY