La matematica nell'armonia e nella bellezza della natura

Con Anna Maria Cappelletti. Introduce Silvana Scirea. A cura della Associazione Italiana Maestri Cattolici e Cooperativa Ecogeses

La matematica è un insieme di linguaggi con cui leggere il reale. Pertanto l’approccio laboratoriale dell’evento aiuterà ad avvicinare questo complesso insieme di scienze è quello di considerare quanto sia importante “ viverla” più che apprenderla solamente a livello teorico.

Come diceva Galileo, la matematica è il linguaggio con cui Dio ha scritto l’universo, per questo possiamo riconoscere attraverso la geometria nella natura quanto sia viva e presente tale caratteristica (regolarità delle dimensioni, simmetrie, proporzioni … ) e leggere i dati di realtà attraverso una forma di ammirazione.

Così l’aritmetica, che per Euclide è l’“arte dei numeri”, apre ai mondi numerici spazi molto più vasti del semplice far di calcolo …


Con
Anna Maria Cappelletti, introduce Silvana Scirea, Presidente AIMC provicnia di Milano


Aggiungi al tuo Calendario:

16/11/2019 12:00:00 16/11/2019 13:15:00 Europe/Rome BOOKCITY: La matematica nell'armonia e nella bellezza della natura Con Anna Maria Cappelletti. Introduce Silvana Scirea. A cura della Associazione Italiana Maestri Cattolici e Cooperativa Ecogeses - <p>La matematica è un insieme di linguaggi con cui leggere il reale. Pertanto l’approccio laboratoriale dell’evento aiuterà ad avvicinare questo complesso insieme di scienze è quello di considerare qu Cascina Casottello, Via Fabio Massimo, 19 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false MM/DD/YYYY

FOCUS AFRICHE