La storia, passando per il vino e il teatro

Con Gianpiero Pisso, Eufemia Griffo, Renato Ghezzi, Roberta Andres e Franca De Angelis

ore 17:00 – Gianpiero Pisso: Quando la luce squarciò le tenebre

Thomas Alva Edison è stato il più grande inventore di tutti i tempi, ma, perché la luce squarciasse davvero le tenebre, la tecnica non bastava. Solo Arturo Malignani, “il mago del Castello”, fu in grado di aggiungere la necessaria dose di magia. 

ore 18:00 – Eufemia Griffo: Sagome di carta

Dalla voce di Bianca Maria, sua discendente, riemerge la storia di Angelina Clavenna, una delle streghe di Triora perseguitate nella feroce caccia avvenuta nel 1587. Fatti realmente avvenuti o allucinazioni? Parola dopo parola Cordelia scoprirà che cosa la lega a quel lontano passato.

Renato Ghezzi: Seconda possibilità

Eroe sportivo o perfido traditore del proprio popolo? Chi è Rudolph, il nonno che Richard non ha mai conosciuto? Per scoprirlo dovrà scavare in un passato sepolto da bugie, interessi, omissioni. Tra Stati Uniti, Canada e Germania, Richard ricostruirà la storia del nonno e scoprirà da dove deriva la sua dirompente passione per l’ hockey su ghiaccio.

ore 19:00 – Roberta Andres: Il sapore del vino e altri racconti

Undici racconti il cui filo conduttore sono le relazioni affettive, un filo che, attraverso svariate ambientazioni e contingenze, dà vita a trame in cui è facile ritrovarsi per condividere le emozioni dei protagonisti.

Franca De Angelis: Il teatro, dalla sceneggiatura alla realizzazione.

Franca De Angelis è sceneggiatrice e autrice teatrale. Ha collaborato con registi come Carlo Lizzani e Giuliano Montaldo. Il cortometraggio “Senza parole”, da lei scritto, ha rappresentato l’Italia agli Oscar nel 1997 e ha ricevuto il David di Donatello. Per le sale è autrice fra l’altro del film “La vespa e la regina”, con Claudia Gerini.


Aggiungi al tuo Calendario:

14/11/2019 17:00:00 14/11/2019 20:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: La storia, passando per il vino e il teatro Con Gianpiero Pisso, Eufemia Griffo, Renato Ghezzi, Roberta Andres e Franca De Angelis - <p>ore 17:00 – <strong>Gianpiero Pisso: Quando la luce squarciò le tenebre</strong></p> <p>Thomas Alva Edison è stato il più grande inventore di tutti i tempi, ma, perché la luce squarciasse davver Portineria 14, Via Ettore Troilo, 14, 20136 Milano MI BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false MM/DD/YYYY

NARRATIVA E POESIA