Modigliani in giallo: truffe, crimini e misteri all’ombra del pittore italiano più amato e falsificato di sempre

Con Claudio Loiodice, Dania Mondini, Lavinia Savini e Micaela Palmieri

Di Modigliani si dice che abbia prodotto più da morto che da vivo e a cento anni dalla sua morte mai un detto si è rivelato più veritiero. Truffatori, sedicenti collezionisti d’arte, critici accondiscendenti e un giro d’affari stimato in 11 miliardi di euro.

Dania Mondini, giornalista e volto del Tg1, e Claudio Loiodice, ex poliziotto infiltrato, oggi criminologo esperto in riciclaggio internazionale, accompagneranno il pubblico attraverso otto scene del crimine, ricche di documenti inediti e scottanti, dai vicoli della Parigi del primo Novecento, fino alla Genova dello scandalo di Palazzo Ducale e oltre. Gli autori ne discuteranno con l’avvocato Lavinia Savini e l’incontro sarà moderato da Micaela Palmieri.

 


Aggiungi al tuo Calendario:

16/11/2019 18:00:00 16/11/2019 19:15:00 Europe/Rome BOOKCITY: Modigliani in giallo: truffe, crimini e misteri all’ombra del pittore italiano più amato e falsificato di sempre Con Claudio Loiodice, Dania Mondini, Lavinia Savini e Micaela Palmieri - <p>Di Modigliani si dice che abbia prodotto più da morto che da vivo e a cento anni dalla sua morte mai un detto si è rivelato più veritiero. Truffatori, sedicenti collezionisti d’arte, critici accond Museo del Novecento, via Marconi 1, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false MM/DD/YYYY