Il “genio” di Leonardo: quando e come è nato il mito?

Con Marco Beretta, Elena Canadelli e Claudio Giorgione. Modera Aldo Carioli. A cura del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci"

La Mostra di Leonardo da Vinci e delle invenzioni italiane organizzata a Milano nel 1939 in pieno fascismo è stata il più importante ma anche discusso evento culturale mai concepito attorno alla figura dell’artista e scienziato vinciano. Al Palazzo dell’Arte per la prima volta il vero protagonista davanti al grande pubblico fu il Leonardo inventore e anticipatore delle più disparate scoperte scientifiche, grazie all’esposizione di numerosi modelli tratti dai suoi disegni. Il volume fa luce su questa tappa fondamentale del processo di costruzione del mito di Leonardo, ancora oggi così vivo.


Aggiungi al tuo Calendario:

17/11/2019 15:00:00 17/11/2019 16:15:00 Europe/Rome BOOKCITY: Il “genio” di Leonardo: quando e come è nato il mito? Con Marco Beretta, Elena Canadelli e Claudio Giorgione. Modera Aldo Carioli. A cura del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci" - <p>La Mostra di Leonardo da Vinci e delle invenzioni italiane organizzata a Milano nel 1939 in pieno fascismo è stata il più importante ma anche discusso evento culturale mai concepito attorno alla fi Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, San Vittore 21, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false MM/DD/YYYY