Libri su misura

Con Flavia Galli, Raimondo Santucci, Nicolò Vernaglione, Davide Massa, Maria Rita Parsi e Mimma Abbate

Flavia Galli, Presidente di DiF-Difesa in famiglia, presenta attività e scopi dell’associazione. Raimondo Santucci, racconta passione e amore per la cultura di un piccolo editore e introduce i due ospiti: Nicolò Vernaglione, autore di poesie e disegni. La costante ricerca di un’invenzione lessicale “costruisce” poesie come se fossero oggetti tridimensionali, manipola le parole e le usa come tratti per disegnare un fiore o un corvo o un cervello. Mimma Abbate, ha pubblicato le scoperte scientifiche del padre. La traccia grafica può essere considerata un linguaggio speciale, attraverso il quale emergono, soprattutto, le capacità personali del bambino di inventare un proprio modo di esprimersi.
In ”La radio libera dello stato di Gaspari” è presente la visionaria ricerca di un linguaggio/soggetto capace di risvegliare ottimismi e buon umore nei fanciulli che possono attraversare momenti critici.


Aggiungi al tuo Calendario:

16/11/2019 16:00:00 16/11/2019 17:15:00 Europe/Rome BOOKCITY: Libri su misura Con Flavia Galli, Raimondo Santucci, Nicolò Vernaglione, Davide Massa, Maria Rita Parsi e Mimma Abbate - <p>Flavia Galli, Presidente di DiF-Difesa in famiglia, presenta attività e scopi dell’associazione. Raimondo Santucci, racconta passione e amore per la cultura di un piccolo editore e introduce i due Casa delle Associazioni e del Volontariato Municipio 7, P.zza Stovani 3 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false MM/DD/YYYY