Alla scoperta della pittura di Pieter Bruegel il più grande pittore fiammingo

Con Sergio Gaddi

Questo volume riproduce i più famosi tra i dipinti, i disegni e le stampe di Bruegel, presentandone i particolari in grandi primi piani che mettono in luce tutto il suo talento. Organizzato per temi principali – paesaggi, scene di raccolto, fiere e caccia, vita quotidiana, scene bibliche, proverbi e giochi di bambini –, il libro offre scorci straordinari delle opere più popolari dell’artista, dai Cacciatori nella neve alle Nozze di contadini, a La torre di Babele.

La sezione dedicata ai disegni e alle stampe comprende le serie dei vizi e delle virtù. Bruegel ha creato un mondo incredibilmente ricco e complesso: oltre alla pura bellezza delle sue opere, c’è il piacere intellettuale di scoprirne i vari livelli di significato e l’umorismo, che si colgono nel modo migliore osservandole da vicino.

Il volume, a cura di Manfred Sellink, comprende una breve biografia dell’artista e le riproduzioni integrali dei dipinti e dei disegni dai quali sono tratti i particolari.

Manfred Sellink, direttore del Polo Museale di Bruges, è autore del catalogo ragionato delle opere di Bruegel.


Aggiungi al tuo Calendario:

15/11/2019 19:00:00 15/11/2019 20:15:00 Europe/Rome BOOKCITY: Alla scoperta della pittura di Pieter Bruegel il più grande pittore fiammingo Con Sergio Gaddi - <p>Questo volume riproduce i più famosi tra i dipinti, i disegni e le stampe di Bruegel, presentandone i particolari in grandi primi piani che mettono in luce tutto il suo talento. Organizzato per tem Castello Sforzesco, Castello Sforzesco, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false MM/DD/YYYY

ARTE E IMMAGINE