Perché abbiamo bisogno del verde in città

Con Francesca Neonato, Francesco Tomasinelli, Edoardo Croci e Diego Dehò

Il verde in città viene troppo spesso percepito come un semplice elemento di arredo, con una valenza prettamente estetica, un costo non sempre giustificato ma soprattutto non viene percepito in grado di tradursi in un il valore aggiunto per la cittadinanza. L¹incontro intende invece illustrare gli innumerevoli benefici, denominati servizi ecosistemici, che il verde è in grado di apportare in città. Benefici chiaramente percepiti, come la mitigazione climatica, o anche non tangibili ma che contribuiscono in maniera fondamentale ad accrescere la qualità della nostra vita nelle città.

Soprattutto, vuol far crescere la consapevolezza su tali benefici, anche in termini economici. Investire sul verde può essere un ottimo affare, in tempi di grandi trasformazioni come i cambiamenti climatici.


Aggiungi al tuo Calendario:

15/11/2019 17:30:00 15/11/2019 18:45:00 Europe/Rome BOOKCITY: Perché abbiamo bisogno del verde in città Con Francesca Neonato, Francesco Tomasinelli, Edoardo Croci e Diego Dehò - <p>Il verde in città viene troppo spesso percepito come un semplice elemento di arredo, con una valenza prettamente estetica, un costo non sempre giustificato ma soprattutto non viene percepito in gra Triennale Milano, viale Alemagna 8, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false MM/DD/YYYY