Perché "scelgo" di ammalarmi? Il potere della psiche nell'insorgere delle patologie

Con Maurizio Cusani

La medicina tradizionale ha confermato a più riprese, negli ultimi anni, come i conflitti psicologici, anche inconsci, siano spesso alla base delle malattie. Ma qual è esattamente il peso della componente psichica nell’insorgere di una patologia e nel suo decorso? Può la nostra parte emozionale contribuire in modo attivo alla progressione di una malattia? In quale misura?

Maurizio Cusani, medico e insegnante di enneagramma attivo a Milano, illustra i frutti dei suoi studi, partendo dalle ricerche e dagli spunti raccolti nel suo ultimo libro. Un volume prezioso, alla portata di tutti, per fare autoanalisi e imparare a difendersi dalle malattie.

MAURIZIO CUSANI lavora a Milano come medico. Da molti anni è appassionato di medicina naturale. Insegna enneagramma e simbologia del corpo umano ai corsi di naturopatia dell’istituto Riza.


Aggiungi al tuo Calendario:

15/11/2019 18:30:00 15/11/2019 19:45:00 Europe/Rome BOOKCITY: Perché "scelgo" di ammalarmi? Il potere della psiche nell'insorgere delle patologie Con Maurizio Cusani - <p>La medicina tradizionale ha confermato a più riprese, negli ultimi anni, come i conflitti psicologici, anche inconsci, siano spesso alla base delle malattie. Ma qual è esattamente il peso della com Circolo Filologico Milanese, via Clerici 10, 20121 Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false MM/DD/YYYY