Perle di grazia (evento di danza conclusivo Progetto Senilla)

Spettacolo di danza liberamente ispirato alla vita e alle opere di Grazia Deledda

In scena 50 allievi danzatori per raccontare la vita e alcune opere selezionate di G. Deledda. Lo spettacolo è punto di arrivo del primo anno di attività di Progetto Senilla, percorso interdisciplinare tra danza, letteratura e buone pratiche per la salute. Il percorso mira a radicare tra i giovani over 18 i cardini della prevenzione primaria oncologica con particolare riferimento alla prevenzione del tumore della mammella. Perché Grazia Deledda? Nel 1936 la Deledda muore di tumore della mammella e la sua vicenda ci consente di tenere la malattia sullo sfondo, trasfigurandola in forma poetica, senza instillare controproducenti paure e allo stesso tempo attingendo alla forza evocativa e drammatica dei linguaggi performativi. Perché Perle di Grazia? Perché Grazia ci ha regalato numerose perle letterarie, e sono perle i talenti che hanno accettato di metter al servizio di una mission così importante la propria passione per la danza. Lunedì 18 repliche per le scuole secondarie superiori.

Spettacolo di danza liberamente ispirato alla vita e alle opere di Grazia Deledda. Con gli allievi delle scuole di danza: Danzarte (Solaro-MI), Music Dance e Mimic Art (Lainate-MI), Arteka (MI), Danzarte Studio (Saronno –VA), Ecole de danse –Sairano (PV), Scuola di Danza Academy - Pavia, Arcobalenodanza –Milano, Omino Danzante – Milano.
Con la partecipazione dei coreografi ospiti Elena Borgatti, Mattia Cuda, Matteo Gavazzi, Camilla Meregalli.
Trasposizione drammaturgica per la danza e regia Camilla Meregalli.
Elaborazione drammaturgica e coaching didattico Serena Bartoli.
Consulenza musicale Camilla Meregalli. Scene e costumi Monica Colombini.
Foto di scena Pietro Scorletti.


Aggiungi al tuo Calendario:

17/11/2019 21:00:00 17/11/2019 23:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Perle di grazia (evento di danza conclusivo Progetto Senilla) Spettacolo di danza liberamente ispirato alla vita e alle opere di Grazia Deledda - <p>In scena 50 allievi danzatori per raccontare la vita e alcune opere selezionate di G. Deledda. Lo spettacolo è punto di arrivo del primo anno di attività di Progetto Senilla, percorso interdiscipli Teatro Pime, Via Mose Bianchi 94 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false MM/DD/YYYY