Poetry & the City: da Milano a Berlino

Con Nicoletta Grillo e Manuela D'Alessandro. Musiche a cura di Valeria Caprì

La poesia si annida nel quotidiano ed è qui che coglie di sorpresa: nel cielo sopra porta Garibaldi, nell’insonnia in coda per un kebab delle notti berlinesi, lungo la Sprea gelata, sui tram di Milano o anche in un aperitivo al bar. Le poesie di Manuela D’Alessandro e Nicoletta Grillo esplorano il rapporto tra le parole e le città, cogliendone nuove immagini attraverso lo sguardo laterale e inedito della poesia. Le accompagna all’arpa Valeria Caprì.

Nicoletta Grillo, nata a Milano, vive e lavora a Berlino, dove si occupa di comunicazione e organizzazione di eventi. Ha pubblicato i volumi di poesie “Lettere all’amministrazione del condominio” (LietoColle), “La pioggia che cade ieri” (La Vita Felice) e il quaderno di esperimenti poetici per ragazzi e adulti “Lasciatemi divertire” (Raum Italic/Corraini). Sue poesie sono state tradotte in tedesco e pubblicate su riviste e antologie in Germania e in Austria.

Nata e cresciuta a Como, Manuela D'Alessandro si è trasferita da tempo a Milano dove lavora come cronista per l’agenzia di stampa Agi e ha creato il blog Giustiziami in cui cerca di raccontare anche il lato umano della giustizia. Ha pubblicato la raccolta  'Milaneshaiku' (Lietocolle) ed e' coautrice della graphic novel 'Ruby - sesso  e potere ad Arcore' (Round Robin). Sue poesie e favole sono apparse in diverse antologie.

Valeria Caprì, nata e cresciuta a Milano, si occupa di di educazione musicale in ambito pedagogico. La musica ha sempre accompagnato la sua vita dalla tenera età e le piace suonare con l'arpa ed il pianoforte in ambienti raccolti come pub e librerie.



Aggiungi al tuo Calendario:

09/11/2019 19:00:00 09/11/2019 20:15:00 Europe/Rome BOOKCITY: Poetry & the City: da Milano a Berlino Con Nicoletta Grillo e Manuela D'Alessandro. Musiche a cura di Valeria Caprì - <p>La poesia si annida nel quotidiano ed è qui che coglie di sorpresa: nel cielo sopra porta Garibaldi, nell’insonnia in coda per un kebab delle notti berlinesi, lungo la Sprea gelata, sui tram di Mil BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false MM/DD/YYYY