Poetry slam kids

Con Anna Castellari, Simona Cesena, Tiziana Bartolini e Marta Villa

La POETRY SLAM nasce nel 1984 a Chicago, quando il signor Mark Kelly Smith operaio e poeta, incomincia ad organizzare incontri di lettura ad alta voce in un jazz club. Il suo intento è quello di diffondere la poesia coinvolgendo il pubblico: insieme ad un amico organizza il primo Poetry slam della storia, una competizione in cui i poeti gareggiano tra di loro e vengono valutati da una giuria popolare.
Traendo spunto da questa contaminazione di linguaggi, avremmo il desiderio di aderire a BOOKCITY COMINCIA IN LIBRERIA con una giornata in cui bambini e genitori saranno coinvolti in letture di poesie, filastrocche, ninne nanne.

H 10 reading/presentazione del Libro 

NINNIAMO. NINNE NANNE PER DIRE SOGNAMO

AUTORI Alessandra Racca, Alessia Napolitano, Azzurra D’Agostino, Cristina Viti, Dome Bulfaro,

Francesca Genti con Paolo Gentiluomo, Francesca Matteoni, Nicolas Cunial, Patrizia Gioia,

Roberto Piumini, Silvia Salvagnini, Silvia Vecchini, Simone Savogin, Tania Haberland e Vivian

Lamarque

ILLUSTRAZIONI : Little Point

Simona Cesana e Anna Castellari, tra i curatori del volume scritto da autori vari ed edito da Mille Gru, ci accompagnano assieme alla doula Tiziana Bartolini alla scoperta dei segreti della voce e dei suoi effetti sui neonati. Mamme e papà sono invitati a scoprire le magie che la loro voce può fare, senza timore di stonare. Il testo che accompagna questa scoperta è un volume scritto a più mani, che aiuta i genitori-lettori a scoprire le virtù terapeutiche della poesia con illustrazioni dai colori calmanti e rasserenanti.
Per bambini dai 12 mesi in su e i loro genitori.

H 16 LA POESIA NELLA VOCE DEI BAMBINI

Una poesia, un corpo e una voce: questi gli ingredienti per un pomeriggio di festa e condivisione di poesie filastrocche e rime, lette e recitate da bambini per bambini. Durante i reading ci saranno alcuni intermezzi musicali con ospiti a sorpresa.

Prendere parte alla Slam è molto semplice, basta scegliere una poesia, una filastrocca o un breve testo in rima, iscriversi e venire a leggerlo o a recitarlo in Libreria Zaza’.

Il modulo può essere richiesto inviando una mail di adesione a zazalibri@gmail.com tel 02 38313378

A fine giornata sarà offerta una gustosa merenda a tutti.


Aggiungi al tuo Calendario:

09/11/2019 10:00:00 09/11/2019 17:30:00 Europe/Rome BOOKCITY: Poetry slam kids Con Anna Castellari, Simona Cesena, Tiziana Bartolini e Marta Villa - <p>La POETRY SLAM nasce nel 1984 a Chicago, quando il signor Mark Kelly Smith operaio e poeta, incomincia ad organizzare incontri di lettura ad alta voce in un jazz club. Il suo intento è quello di di BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false MM/DD/YYYY