Prima di giudicare, pensa!

Laboratorio con Salvo Noè e Alessia Evi

Alzi la mano chi non ha mai espresso un giudizio, anzi chi, magari, non l'ha appena fatto.

Esprimere giudizi è una pratica molto umana, quasi naturale, cosa che ci fa capire che non possiamo fare a meno di giudicare e di essere giudicati. Quanto tempo della nostra vita abbiamo dedicato a sparlare degli altri? Quanti litigi sono nati per questo? Quante decisioni abbiamo preso condizionati dalla paura del giudizio degli altri? Quello stesso tempo potremmo impiegarlo per migliorare la nostra vita e rispettare di più quella degli altri! 

Salvo Noè, psicologo, psicoterapeuta e mediatore familiare, con il supporto di Alessia Evi, psicologa, propone un laboratorio in cui mettersi in gioco con i propri pensieri e le proprie reazioni, per capire insieme come questi nascono e si evolvono, per risolvere questioni complesse ma condivise, per proporre molte pratiche quotidiane per risolvere la paura, o l’abitudine, del giudizio. 



Aggiungi al tuo Calendario:

16/11/2019 12:00:00 16/11/2019 13:15:00 Europe/Rome BOOKCITY: Prima di giudicare, pensa! Laboratorio con Salvo Noè e Alessia Evi - <p>Alzi la mano chi non ha mai espresso un giudizio, anzi chi, magari, non l'ha appena fatto.</p> <p>Esprimere giudizi è una pratica molto umana, quasi naturale, cosa che ci fa capire che non possi Spazio Ciessevi, piazza Castello 3, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false MM/DD/YYYY