Reading al buio

Con Elio Borgonovi, Maria Clara Ori, Federica Bosco e Cristina Mussinelli. A cura di Fondazione LIA

Il Reading al buio, un format ideato da Fondazione LIA, permette di avvicinarsi al tema dell’accessibilità dei contenuti sperimentando con occhi, mani e orecchie le diverse modalità di lettura di un testo accessibile e di far conoscere a tutti come leggono le persone con disabilità visiva, dimostrando le opportunità offerte dal digitale. Durante il Reading al buio l’autore legge brani tratti da un suo libro, il lettore con disabilità visiva proseguirà la lettura sull’e-book accessibile LIA in diverse modalità. Il reading è accompagnato da una esposizione di fotografie scattate durante alcune attività di formazione svolte dalla Fondazione LIA al fianco di persone cieche ed ipovedenti.
L’evento è realizzato all’interno del progetto MiCA - Milano per la Cultura Accessibile con il supporto di Fondazione Cariplo.

Registrazione obbligatoria sul sito www.unibocconi.it/bocconi4bookcity.


Aggiungi al tuo Calendario:

15/11/2019 13:00:00 15/11/2019 14:15:00 Europe/Rome BOOKCITY: Reading al buio Con Elio Borgonovi, Maria Clara Ori, Federica Bosco e Cristina Mussinelli. A cura di Fondazione LIA - <p>Il Reading al buio, un format ideato da Fondazione LIA, permette di avvicinarsi al tema dell’accessibilità dei contenuti sperimentando con occhi, mani e orecchie le diverse modalità di lettura di u Università Bocconi, Via Roentgen, 1 BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false MM/DD/YYYY