Regimi di verità. Sopravvivere fra leggende e fatti alternativi

Con Andrea Fontana e Giampaolo Colletti

In un’epoca in cui la narrazione conta più del contenuto, uno dei principali studiosi della comunicazione spiega come sopravvivere in un mondo dominato dalle post-verità.

Dai #Ferragnez ai nomi assegnati ai grandi eventi meteo, passando per la love story tra la Isoardi e Salvini e l’alterazione della realtà del “paradigma di Putin”, Andrea Fontana accompagna il lettore a scoprire cosa altera o influenza la nostra percezione della realtà, e in che modo può essere condizionata. 

«Siamo in grado di comprendere le rappresentazioni sociali in cui siamo immersi, trasformandole in narrazioni salubri per la nostra esistenza? Possiamo scegliere quali verità frequentare e che regimi del vero costruire, senza che ci siano automaticamente imposti con paura o violenza? Nella “fantasy economy” e nel mondo della post-verità, siamo noi il bottino da conquistare. Come gestire il nuovo regime di verità in cui viviamo?»


Aggiungi al tuo Calendario:

15/11/2019 14:30:00 15/11/2019 15:45:00 Europe/Rome BOOKCITY: Regimi di verità. Sopravvivere fra leggende e fatti alternativi Con Andrea Fontana e Giampaolo Colletti - <p>In un’epoca in cui la narrazione conta più del&nbsp;contenuto, uno dei principali studiosi della comunicazione spiega come&nbsp;sopravvivere in un mondo dominato dalle post-verità.</p> <p>Dai #F Teatro Franco Parenti, Via Pier Lombardo 14, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false MM/DD/YYYY

STORIA E ATTUALITÀ