Resilienza e speranza nel mondo dei bambini in comunità

Con Gabriella Ferraro Bologna, Isabella Baldan e Maria Grazia Gualtieri. A cura di FATA (Famiglia Temporanea Accoglienza)

Il percorso ventennale dell’autrice nelle comunità educative per minori, si snoda attraverso l’arte, il racconto, l’educazione alla bellezza. Il fine  è supportare i bambini che devono costruire resilienza dopo aver vissuto esperienze drammatiche e distruttive, recuperando la fiducia nel mondo degli adulti e la consapevolezza del proprio valore. 

Parafrasando S. Agostino, la speranza ha due bellissimi figli, lo sdegno e il coraggio. Sdegno per le cose come sono, e coraggio per cambiarle. È  possibile aggiungere un terzo figlio: l’umorismo, perché è una delle caratteristiche della persona resiliente. 

Sarà presentato un video liberamente tratto da un racconto di “Storie possibili”, realizzato dai ragazzi di un centro di aggregazione giovanile di Milano.


Aggiungi al tuo Calendario:

17/11/2019 14:30:00 17/11/2019 15:45:00 Europe/Rome BOOKCITY: Resilienza e speranza nel mondo dei bambini in comunità Con Gabriella Ferraro Bologna, Isabella Baldan e Maria Grazia Gualtieri. A cura di FATA (Famiglia Temporanea Accoglienza) - <p>Il percorso ventennale dell’autrice nelle comunità educative per minori, si snoda attraverso l’arte, il racconto, l’educazione alla bellezza. Il fine &nbsp;è supportare i bambini che devono costrui Opera San Francesco, via Kramer 5, Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false MM/DD/YYYY

STORIA E ATTUALITÀ