Ritorno all'epica, tra prosa e poesia

Con Vanni Santoni, Federico Italiano, Alessandro Mantovani e Giacomo Raccis. A cura di La Balena Bianca

Da anni nel campo della narrativa italiana si discute di ritorno del realismo dopo le sbornie del postmodernismo; e anche in poesia si parla di una nuova centralità del soggetto, protagonista e oggetto di una riflessione dalle implicazioni più ampie. L'io al centro del racconto o che si definisce tramite parola lirica diventa così il perno di un discorso che si apre a ulteriori livelli di significato, talora storico-sociali, talaltra addirittura epici. 

Con due autori particolarmente consapevoli delle implicazioni delle scelte formali e di scrittura, discutiamo di un nuovo impulso delle scritture contemporanee a porsi quale ponte tra passato e presente, tra individuo e collettività, in quella che sembra l'espressione di un nuovo desiderio di epica.


Aggiungi al tuo Calendario:

16/11/2019 17:00:00 16/11/2019 18:15:00 Europe/Rome BOOKCITY: Ritorno all'epica, tra prosa e poesia Con Vanni Santoni, Federico Italiano, Alessandro Mantovani e Giacomo Raccis. A cura di La Balena Bianca - <p>Da anni nel campo della narrativa italiana si discute di ritorno del realismo dopo le sbornie del postmodernismo; e anche in poesia si parla di una nuova centralità del soggetto, protagonista e ogg Centrale District, via Copernico 8, 20124 Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false MM/DD/YYYY

PERCORSI