Umanità vs indifferenza. Buone prassi per educare a essere umani, un incontro quasi serio e quasi saggio

Con Antonella Meiani e Annabella Coiro. Presenta Paolo Limonta. A cura di Centro di Nonviolenza Attiva

Spegni quel coso! ora basta! come al solito non hai capito niente...,
Sono espressioni che si sentono a casa come a scuola, le difficoltà educative crescono e noi adulti non sappiamo come affrontarle, siamo diventati  esperti tecnologici ma non sappiamo ancora come relazionarci con chi sta crescendo, provando a sbagliare. Le parole di odio sono diffuse tra le nuove generazioni ma i primi sono gli adulti che ne fanno uso quotidianamente.
Antonella Meiani e Paolo Limonta maestro e maestra elementare e annabella coiro co-ideatrice della pratica educativa EDUMANA raccontano i loro tentativi di educare a scoprire l'umanità che permette di ricostruire la solidarietà e la relazione significativa. Insieme stanno cercando di raccogliere le tante buone esperienze che molti docenti, dirigenti e genitori stanno mettendo in atto quotidianamente. L'invito è venire ad ascoltare ma anche a raccontare la propria lotta quotidiana all'indifferenza.


Aggiungi al tuo Calendario:

16/11/2019 16:00:00 16/11/2019 18:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Umanità vs indifferenza. Buone prassi per educare a essere umani, un incontro quasi serio e quasi saggio Con Antonella Meiani e Annabella Coiro. Presenta Paolo Limonta. A cura di Centro di Nonviolenza Attiva - <p>Spegni quel coso! ora basta! come al solito non hai capito niente..., <br>Sono espressioni che si sentono a casa come a scuola, le difficoltà educative crescono e noi adulti non sappiamo come aff Associazione Donna&Madre Onlus, via Ascanio Sforza 75, 20141 Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false MM/DD/YYYY

PERCORSI