Viaggi nella vita: "Una vita al giorno"

Con Massimo Vitali

Volvo Car Italia partecipa a BookCity Milano con un palinsesto ricco di emozioni, esplorazioni, direzioni. Presso il Volvo Studio Milano, luogo di incontro con la cultura nordica situato nel cuore del nuovo distretto di Porta Nuova, andrà in scena "VIAGGI: nel tempo, nella musica, nella fantasia, nella vita…” una serie di incontri e performance con autori e scrittori che incrociano la letteratura con altre forme di creatività. 

Cos'è che dà senso a una vita? Cosa ci rende felici davvero? Come si cura una storia d'amore? E una piantina di basilico? A trentanove anni quasi quaranta, Massimo si ritrova alle prese con gli inevitabili bilanci della fatidica soglia degli «anta». Massimo Vitali ci accompagna così in un viaggio che trasforma il quotidiano in felice spiazzamento e la malinconia in una fonte di grazia necessaria, per cogliere verità e paradosso di tutto ciò che abbiamo intorno ma non vediamo, e scoprire il potere nascosto delle piccole cose.

Massimo Vitali ha pubblicato per Fernandel Editore i romanzi L’amore non si dice e Se son rose; da quest’ultimo sono state tratte due pièce teatrali ed è attualmente in corso la realizzazione di un lungometraggio. Insegna scrittura creativa, promuove progetti didattici nelle scuole e conduce un programma radiofonico intitolato “Ufficio Reclami”, dove accoglie le lamentele di tutti, compresi i lettori dei suoi romanzi.


Aggiungi al tuo Calendario:

15/11/2019 19:00:00 15/11/2019 21:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Viaggi nella vita: "Una vita al giorno" Con Massimo Vitali - <p><em>Volvo Car Italia partecipa a BookCity Milano con un palinsesto ricco di emozioni, esplorazioni, direzioni. Presso il Volvo Studio Milano, luogo di incontro con la cultura nordica situato nel cu Volvo Studio Milano, viale della Liberazione - Angolo via Melchiorre Gioia Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false MM/DD/YYYY