Viaggi nel tempo: “Shakespeare e l'amore"

Con Arturo Cattaneo. Letture a cura di Eleonora Fedeli e Simone Mauri

Volvo Car Italia partecipa a BookCity Milano con un palinsesto ricco di emozioni, esplorazioni, direzioni. Presso il Volvo Studio Milano, luogo di incontro con la cultura nordica situato nel cuore del nuovo distretto di Porta Nuova, andrà in scena "VIAGGI: nel tempo, nella musica, nella fantasia, nella vita…” una serie di incontri e performance con autori e scrittori che incrociano la letteratura con altre forme di creatività. 

Scene, battute e dialoghi delle opere insieme ad episodi della vita del grande drammaturgo, a brani di storia inglese, a leggende del palcoscenico e del cinema. Un viaggio nell’amore ai tempi del Bardo, accompagnati dalle letture di due giovani attori: Eleonora Fedeli e Simone Mauri.

Arturo Cattaneo è ordinario di Letteratura Inglese all’Università Cattolica di Milano; tra le sue pubblicazioni, Il trionfo della memoria. La casa della vita di Mario Praz (2003), Chi stramalediva gli Inglesi. La diffusione della letteratura inglese e americana tra le due guerre (2007), Shakespeare alla sbarra. Giustizia e processi nel "Mercante di Venezia" e in "Otello" (2012), A Short History of English Literature (2019), e i romanzi Ci vediamo a settembre (2010) e La notte inglese (2012). 


Aggiungi al tuo Calendario:

17/11/2019 12:00:00 17/11/2019 02:00:00 Europe/Rome BOOKCITY: Viaggi nel tempo: “Shakespeare e l'amore" Con Arturo Cattaneo. Letture a cura di Eleonora Fedeli e Simone Mauri - <p><em>Volvo Car Italia partecipa a BookCity Milano con un palinsesto ricco di emozioni, esplorazioni, direzioni. Presso il Volvo Studio Milano, luogo di incontro con la cultura nordica situato nel cu Volvo Studio Milano, viale della Liberazione - Angolo via Melchiorre Gioia Milano BOOKCITY MILANO segreteria@bookcitymilano.it false MM/DD/YYYY